giovedì 13 dicembre 2012

Assemblea Nazionale dei coordinamenti


Domenica prossima, 16 dicembre, si terrà a Roma la prima assemblea nazionale del movimento delle scuole contro i tagli, per la difesa e il rilancio dell'istruzione pubblica statale.

Hanno comunicato la propria partecipazione coordinamenti e singole scuole da Torino, Milano, Genova, Pisa, Bologna, Napoli, Pesaro e Urbino, Caltanissetta, Cagliari, Aprilia, Latina, Castelli romani, Bari, Udine, Vicenza, Pistoia, Ferrara... che si incontreranno con le oltre 140 scuole in mobilitazione di Roma, per coordinarsi e decidere insieme le prossime iniziative nazionali...


Questo movimento ha dimostrato che uniti e determinati si può vincere:
la proposta di aumento dell'orario di lezione degli insegnanti a parità di salario è stata per ora accantonata; il disegno di legge Aprea-Ghizzoni è stato bloccato in Senato. La scuola non ci sta più ad essere oggetto di tagli e pretende una riqualificazione a partire da un ingente investimento di risorse, che permetta di stabilizzare i precari ed elevare la qualità della didattica.

Vogliamo continuare a mobilitarci per chiedere impegni concreti ai partiti che si candidano alle prossime elezioni politiche nazionali, per vigilare che questo Parlamento in scadenza non faccia colpi di coda sulla scuola, e soprattutto per pretendere dal prossimo Parlamento e dal prossimo governo che si attui una inversione di rotta rispetto alle politiche di tagli che hanno investito la scuola negli ultimi anni.

L'assemblea comincerà alle ore 10 nella sala dell'associazione "Il cielo sopra l'Esquilino" in via Galilei, 57 a Roma (fermata Manzoni della Metro A). Tutte le scuole in mobilitazione sono invitate a partecipare con i propri rappresentanti.


Coordinamento scuole di Roma

Nessun commento:

Posta un commento