venerdì 14 dicembre 2012

Cagliari, occupato il liceo classico Siotto Gli studenti contro i tagli dello Stato

Gli studenti hanno deciso di occupare la scuola ad oltranza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni, per dire "no alle politiche di austerità".

Cagliari, occupato il liceo classico Siotto Gli studenti contro i tagli dello StatoL'entrata del liceo classico Siotto (FOTO SIMONA ARHEMALLE)
Da martedì sera anche gli studenti del liceo classico Siotto di Cagliari hanno deciso di occupare la scuola ad oltranza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni, per dire "no alle politiche di austerità che non hanno come priorità l'istruzione e la formazione delle nuove generazioni e per proporre un nuovo modello di scuola e di società che veda nell'istruzione una risorsa e non un peso". "Noi crediamo - hanno spiegato i ragazzi che occupano la scuola - che per uscire da questa crisi non servano tagli lineari ma serva...
una giustizia sociale in modo che lo studente più povero possa e debba realizzare sè stesso al pari dello studente più abbiente. In queste giornate di occupazione la scuola diventerà un centro di aggregazione sociale e all'interno saranno realizzati spazi volti alla formazione di individui dotati di coscienza critica e alla totale autonomia di pensiero, in modo che il cambiamento all'interno della scuola dia inizio alla rivoluzione culturale necessaria alla nostra società".

Nessun commento:

Posta un commento