martedì 23 aprile 2013

Scuole paritarie: registri falsificati, sequestrate 3 scuole Arresti e divieti di dimora



 da IL Mattino.it
NAPOLI - All'alba di oggi la Guardia di finanza del Comando provinciale di Napoli ha eseguito 15 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati accusati di associazione per delinquere, falso ideologico e materiale, alterazione, occultamento e distruzione di atti pubblici.

Tre degli indagati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, altri 12 hanno ricevuto un provvedimento di divieto di dimora in Campania. L'indagine è stata eseguita dalla Fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata mente l'attività investigativa è stata coordinata dal procuratore di Torre Annunziata Alessandro Pennasilico.

Le Fiamme gialle hanno anche sequestrato due scuole. Gli inquirenti hanno «ricostruito un collaudato sistema illegale posto in essere dagli amministratori per lo più occulti, dal personale docente e da quello amministrativo degli istituti scolastici "Achille Lauro" di Torre Annunziata, "Vittorio Emanuele IÌ" e "Luca Pacioli" entrambi di Nola, per creare falsamente le condizioni necessarie al mantenimento della cosiddetta parità scolastica dei citati istituti e permettere l'equiparazione -per procedura, funzionamento e valore- del titolo di studio alla scuola statale corrispondente».


Nessun commento:

Posta un commento